Escursione Programma Settimanale Estate 2018

Escursione Programma Settimanale Estate 2018

Giro del Monte Agnello

Ritrovo c/o la partenza seggiovia Agnello.
Escursione con Guide Alpine Dall’arrivo della seggiovia Agnello in direzione di baita La Bassa, che si raggiungerà in circa 30 minuti di camminata su facile sentiero. Da La Bassa, un nuovo, facile e panoramico sentiero ci porterà in circa 1,5h a Baita Valbona. Da qui, seguendo il segnavia 515 con un leggero dislivello ed in circa 45 minuti, si giunge in località Tresca (possibilità di salire sulla cima del Monte Agnello quota 2.358 m o proseguire su sentiero basso) da dove in circa 20 minuti su sentiero di recente adeguato si ritorna alla stazione di arrivo della seggiovia Agnello per la successiva discesa a Pampeago. La piacevole escursione, piuttosto semplice sia dal punto di vista tecnico che  fisico,  richiede in ogni caso abbigliamento da montagna, porta a scoprire panorami “atipici”, affascinanti ed inaspettati. (dal 02/7 al 03/9)
Età minima 8 anni.

Alpe Cermis

Laghi di Bombasel -Cima del Cimon del to della Trappola

Trekking in quota con GUIDA ALPINA
Ogni martedì mattina dal 28 giugno al 13 settembre 2016 
Prenotazione telefonica entro le ore 18.30 del giorno precedente al +39 331 9241567  

In una conca silenziosa con la cornice in rilievo del Castel di Bombasel, circondati da un susseguirsi di pascoli punteggiati da cespugli e massi, appaiono i laghi di Bombasel, dal riverbero pallido color verde smeraldo, uno speciale invito al riposo e alla riflessione con momenti didattici che faranno conoscere ad adulti e ragazzi i segreti del lago e dei suoi abitanti.

Nota bene: La guida in base alle condizioni meteorologiche si riserva l’eventuale variazione di percorso o l’annullamento dell’escursione.

Ritrovo: ore 08.45 Cavalese biglietteria funivie

Rientro: ore 14.00 Paion del Cermis

Difficoltà: MEDIO/FACILE

Età minima bambini 8 anni

Giro del Gruppo del Latemar al Rifugio Torre di Pisa

Alpe Lusia tour dei Laghi di Lusia e Bocche

La Guerra 100 anni dopo,

lungo le trincee della Tognazza e Cavalazza al Rifugio Colbricon

 Giro del Ziolera e Montalon ai laghi delle Buse al Passo Manghen 

qui puoi scaricare il programma da poterlo stampare